Il saluto del Presidente

Il ruolo dell'Ente Bilaterale di Verona sul territorio provinciale accompagnato dal saluto del Presidente dell’Ente Bilaterale.

"Dò il benvenuto in qualità di Presidente dell’Ente Bilaterale a tutti quanti navigheranno tra le pagine di questo sito: esso è stato realizzato allo scopo di comunicare il ruolo che l'Ente Bilaterale di Verona riveste sul territorio provinciale, nell’ambito del Settore Commercio e Servizi.

Questa categoria conta nella Provincia migliaia di addetti fra le imprese del Commercio al dettaglio ed all’ingrosso e tra le imprese di Servizi. Si tratta di un comparto che ha bisogno di dare risposte nuove al consumatore sempre più esigente, tenendo però conto delle esigenze dei Lavoratori.

La Mission dell’Ente è offrire e divulgare le opportunità e le agevolazioni introdotte dalle nuove forme di Welfare contrattuale. A volte, per mancanza di conoscenza, queste opportunità non vengono sfruttate.

Noi, come Ente Bilaterale, crediamo che Lavoratori ed Aziende debbano camminare insieme per il lavoro: se esistono le imprese esisteranno anche i Lavoratori che sono parte del patrimonio aziendale, e che, come tali, vanno aiutati a crescere insieme all’Azienda."

- Il Presidente